7. Dai Territori > Lombardia
  9. Lombardia. Sindacati: “Immigrazione, mercoledì...

Lombardia. Sindacati: “Immigrazione, mercoledì 28 ottobre in diretta streaming la presentazione del dossier Idos, in collaborazione con Cgil Lombardia, Cisl Milano Metropoli, Uil Milano Lombardia”

Pubblicato il 26 Ott, 2020

Milano, 26 ottobre 2020. Mercoledì 28 ottobre, alle ore 10, verrà presentato il Dossier Statistico Immigrazione 2020, il primo annuario socio-statistico pubblicato in Italia per la raccolta di dati sul tema dell’immigrazione, realizzato a cura del Centro Studi e Ricerche IDOS.

L’evento sarà realizzato in streaming e trasmesso in diretta sulle pagine Facebook di CISL Milano Metropoli Social, CGIL Lombardia e UIL Milano e Lombardia.

L’attenzione sarà focalizzata in particolare sui dati riguardanti la Lombardia e il milanese.

INTRODUZIONE Eloisa Dacquino, segretaria UIL Milano e Lombardia
IL “DOSSIER STATISTICO IMMIGRAZIONE 2020” VIDEO DI PRESENTAZIONE
PRESENTAZIONE DEI CONTENUTI “DOSSIER STATISTICO IMMIGRAZIONE” Gianfranco Valenti, redazione regionale Dossier Statistico Immigrazione
INTERVENTI DI COMMENTO Maurizio Ambrosini, Università degli Studi di Milano; Paolo Naso, Università La Sapienza di Roma; Maurizio Bove, presidente ANOLF Cisl Milano Metropoli; Cristina Tajani, assessore Politiche del Lavoro – Comune di Milano
CONCLUSIONI Valentina Cappelletti, segretaria Cgil Lombardia
COORDINA I LAVORI Lorella Beretta, giornalista

Il Dossier verrà distribuito gratuitamente, fino ad esaurimento copie, a chi seguirà la diretta in streaming Le indicazioni per il ritiro verranno date alla fine del convegno.