7. Dai Territori > Marche
  9. Marche. Cisl Reti regionale....

Marche. Cisl Reti regionale. Eletto il Segretario Generale, Alessandro Gay e i membri della Segreteria Dalverio Dafne e Valeria Raimondi

Pubblicato il 23 Ott, 2020

Ancona, 23 ottobre 2020 – In data 22 ottobre 2020 il Consiglio Generale Cisl Reti Marche, composto dagli esecutivi di FLAEI e FISTEL, si è riunito da remoto attraverso la piattaforma di videocall, andando a completare il percorso statutariamente previsto. Alla presenza del Segretario Generale Nazionale Cisl Reti Vito Antonio Vitale, del Segretario Aggiunto Salvatore Mancuso e con la Presidenza del Segretario Generale CISL Marche Sauro Rossi, il Consiglio ha eletto all’unanimità il Segretario Generale Cisl Reti Marche: Alessandro Gay (Fistel) ed i membri della Segreteria Regionale: Dalverio Dafne (Flaei) e Valeria Raimondi (Flaei). Il Segretario e la Segreteria esprimono un sentito ringraziamento al Segretario Generale Flaei Marche Guglielmo Marconi per il lavoro svolto e l’impegno dimostrato nell’accompagnare questo delicato ed importante percorso attraverso tutta la sua esperienza e professionalità.

“La Cisl Reti rappresenterà gli interessi dei lavoratori dell’Informazione, dell’Industria cartotecnica – grafica – editoria, dello Spettacolo, delle telecomunicazioni e dell’Energia” -sottolineano in una nota congiunta Alessandro Gay, Dalverio Dafne e Valeria Raimondi. “Un modello di affiliazione in cui risorse, competenze e modalità sinergiche verranno messe in comune per specifici ambiti di interesse sindacale: comunicazione, sicurezza, giovani, quadri, formazione, mondo del lavoro, procedure organizzative e amministrative. “In questo difficile momento che stiamo attraversando, Cisl Reti avrà una valenza fondamentale, in quanto Telecomunicazioni ed Energia sono due settori strategici e volano per la ripartenza economica e rilancio del nostro Paese. Cisl Reti accompagnerà questo percorso con passaggio di competenze, capitale umano, metodologie ed economie di scala” concludono.