1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Piemonte
  8. /
  9. Piemonte. Cisl: “Iniziativo sul...

Piemonte. Cisl: “Iniziativo sul futuro dell’Unione Europea”

Alessandria, 3 aprile 2019. “(Ri)costruire la casa comune. per l’ Europa delle persone e del lavoro”. Questo il titolo dell’iniziativa promossa dalla Cisl Alessandria- Asti e Cisl Piemonte, che si terrà il 9 aprile 2019, dalle ore 9,30, presso la sede dell’[ https://www.culturaesviluppo.it/ ]Associazione Cultura e Sviluppo ad Alessandria (P.za de Andrè 76).
I lavori, moderati da Alessio FERRARIS, Segretario generale Cisl Piemonte, saranno aperti da Marco CIANI, Segretario generale Cisl Alessandria Asti.Seguiranno gli interventi di Salvatore RIZZELLO, economista e direttore DiGSPES-Università degli Studi del Piemonte Orientale, Franco CHITTOLINA, presidente APICE ed esperto di istituzioni europee, Andrea CIAMPANI, professore di storia del movimento sindacale c/o Università LUMSA di Roma e Don Giovanni PERINI, responsabile CARITAS Piemonte. Chiuderà i lavori Annamaria FURLAN, Segretaria generale Cisl.
L’iniziativa nasce come stimolo alla riflessione e al dibattito incentrato sul futuro politico, economico e sociale dell’Unione Europea, in un momento complicato per la nostra casa comune indebolita da attacchi populisti, derive sovraniste e mancate riforme che ostacolano il completamento del progetto europeo, insieme alla costruzione di un’unione politica che possa dare impulso al dialogo sociale ed allo sviluppo.