1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Sardegna
  8. /
  9. Sardegna. Cisl: “Giovanni Villa...

Sardegna. Cisl: “Giovanni Villa nuovo segretario generale regionale FNS Sardegna. In segreteria anche Gianfranco Marteddu e Luciano Pileri”

Pubblicato il 17 Mar, 2021

Sassari, 17 marzo 2021. Giovanni Villa è il nuovo segretario generale FNS (Federazione Nazionale Sicurezza) della Sardegna. E’ stato eletto all’unanimità nei giorni scorsi dal consiglio generale della categoria – che riunisce Vigili del Fuoco, Polizia penitenziaria, ex Corpo forestale – in sostituzione di Nino Manca, che lascia, per raggiunti limiti d’età, dopo 34 anni di impegno nella prima linea sindacale. Nella nuova segreteria sono stati anche eletti Gianfranco Marteddu e Luciano Pileri, rispettivamente segretario generale aggiunto e segretario regionale.
Ai lavori del Consiglio generale della FNS hanno partecipato il segretario generale della Cisl sarda Gavino Carta, la segretaria generale di Nuoro, Maria Luisa Ariu, il segretario generale nazionale della Fns Massimo Vespia e il segretario nazionale Mattia d’Ambrosio.
«Al primo posto ci sono gli iscritti e la sfida più grande è e sarà quella di migliorare le condizioni contrattuali e lavorative dei vigili del fuoco e della polizia penitenziaria». Sono le prime parole programmatiche di Giovanni Villa, che ha salutato e ringraziato Nino Manca riconfermato consigliere di amministrazione nell’Ente di assistenza dei vigili del fuoco.