7. Dai Territori > Toscana
  9. Toscana. Fim Cisl Firenze...

Toscana. Fim Cisl Firenze Prato: segreteria tutta al femminile. “Dimostreremo che le donne non sono solo ‘quote’, ma preparazione”

Pubblicato il 25 Mar, 2021

Firenze, 25 marzo 2021 – Linea rosa per la Fim, il sindacato metalmeccanici della Cisl, di Firenze e Prato. Il Consiglio generale territoriale Fim ha infatti eletto oggi nuova segretaria generale Flavia Capilli, con 61 voti favorevoli e due schede bianche. A comporre con lei la Segreteria territoriale sarà poi Cora Prussi. Capilli succede ad Alessandro Beccastrini, che resta segretario generale della Fim Toscana. “Le donne non sono solo ‘quote’, ma anche preparazione – dice Capilli – e avremo modo di dimostrarlo anche con questa segreteria. Gli impegni con cui confrontarci, in questo momento così complicato, non mancano certo, a cominciare dalla vertenza Bekaert, ancora non risolta, che la Fim ha portato e continuerà a portare avanti, con caparbietà, per dare risposte ai lavoratori rimasti appesi ai licenziamenti imminenti. E’ l’emblema delle vertenze, purtroppo non poche, aperte sul territorio. Le affronteremo, a fianco e insieme ai nostri delegati, che ogni giorno portano avanti il lavoro più duro, perché sono i delegati la risorsa più preziosa di un sindacato.” “Acquisisco un eredita importante – aggiunge Capilli – dopo il grande lavoro di Alessandro Beccastrini. Con Cora Prussi ci impegneremo per una ulteriore crescita, organizzativa e di rappresentanza della struttura metalmeccanica Fiorentina.”