7. Dai Territori > Toscana
  9. Toscana. Tim, elezioni Rsu:...

Toscana. Tim, elezioni Rsu: +50% di voti per la Cisl

Pubblicato il 6 Giu, 2019

Firenze, 6 giugno 2019 – Grande risultato per la Fistel-Cisl in Toscana nelle elezioni per il rinnovo della Rsu alla Tim, che nella nostra regione occupa 2146 addetti. La lista Cisl è passata dal 21,66% ottenuto nel 2016 al 31,07%, con un balzo di quasi il 50%. Sette i delegati eletti, che la consolidano come seconda forza sindacale, accorciando sensibilmente le distanze rispetto alla Cgil.
“Un ottimo risultato – dice il segretario generale della Cisl Toscana, Riccardo Cerza – che conferma la costante crescita di consenso che la Cisl sta registrando anche in Toscana, anche al di fuori dei settori in cui è tradizionalmente più forte. Viene evidentemente premiata, qui come nel resto d’Italia, la scelta Cisl di dedicare più attenzione, impegno e risorse alla prima linea, per essere sempre più presenti a fianco dei lavoratori, nei luoghi di lavoro e nel territorio. Ringraziamo i lavoratori per la fiducia, che onoreremo con il massimo impegno.”