Lazio. Taxi, Atzeni (Fit Cisl): “Ok decreto Governo, auspicio è che finisca stagione incertezze”

Roma 23 dicembre 2018 - “E’ un segnale positivo il fatto che il Governo abbia infine deciso di rispettare gli accordi presi con i rappresentanti dei lavoratori in sede ministeriale, inserendo in un decreto le norme sui taxi che avevamo pattuito lo scorso 18 dicembre con il viceministro Rixi: le incertezze politiche che si sono susseguite in questi giorni avevano creato forti tensioni nella categoria, adesso possiamo definirci cautamente soddisfatti”.
E’ quanto dichiara Alessandro Atzeni, mdella Fit-Cisl di Roma e Lazio, aggiungendo che “apprezziamo che l’Esecutivo abbia mostrato il proprio impegno nel recepire le istanze di una categoria che in questi giorni ha temuto di dover subire decisioni unilaterali e penalizzanti. In attesa di valutare in modo più approfondito il testo, l’auspicio è che si trovi una quadra durevole sul destino di lavoratori che negli ultimi anni sono stati spesso gettati nella preoccupazione a causa di altalenanti intenzioni legislative”.
“Per parte nostra – conclude – diamo la nostra massima disponibilità all’individuazione di soluzioni comuni e condivise che definiscano una volta per tutte il quadro normativo in cui devono operare persone che hanno diritto a lavorare con continuità e serenità”.