Lazio. Epifania, Masucci (Fit Cisl): “Nostra Befana ad Amatrice, momento di speranza e solidarietà”

Roma 6 gennaio 2019 - “Un momento di sorrisi, calore umano, solidarietà e speranza, che abbiamo avuto modo di leggere anche sul volto dei bambini, il nostro futuro”.
Così il Segretario Generale della Fit Cisl di Roma e Lazio, Marino Masucci, che oggi si è recato ad Amatrice per distribuire dei regali ai bambini tra i 9 e i 14 anni in occasione dell’Epifania, al termine della Santa Messa che è stata celebrata alle 11.30 dal Provicario della Diocesi di Rieti, Don Luigi Aquilani.
“Crediamo profondamente – ha spiegato il sindacalista - che l’Italia abbia bisogno di azioni, gesti, generosità, coesione sociale, fatti: oggi abbiamo voluto dare un piccolo esempio, perché un’organizzazione non si può fermare alle sole parole”.
“Ringraziamo i bambini di Amatrice e le loro famiglie – ha concluso -, e auguriamo loro un futuro sereno, di lavoro, stabilità, garanzie, e soprattutto di rinascita del loro territorio”.