Sardegna. Quota 100: negli uffici Inas Cisl tutte le informazioni per capire meglio

Cagliari 14 gennaio 2019 - La legge di stabilità ha confermato la possibilità di andare in pensione con "Quota 100", cioè sommando 62 anni di età e 38 di contributi. Per accedere a questo nuovo tipo di pensione anticipata, però, saper fare la somma non sarà sufficiente. “È fondamentale valutare tutti gli aspetti del proprio percorso lavorativo e previdenziale per effettuare la scelta migliore – chiarisce Pietro Catalano, responsabile dell’Inas CisI della Sardegna”.

In questi giorni sono moltissimi i cittadini che si stanno rivolgendo al patronato della CISL per capire se possono andare in pensione con il nuovo meccanismo. “Siamo a disposizione di tutti coloro che vogliono saperne di più di "Quota 100", spiega Pietro Catalano. Per tutte le persone che si rivolgono a noi prepariamo uno studio personalizzato della posizione contributiva, per verificare la soluzione pensionistica più conveniente e per inoltrare la domanda di pensione”.