Lazio. Fit Cisl e Università di Cassino siglano Convenzione quadro: il 13 maggio conferenza stampa

Roma, 9 maggio 2019 - Lunedì 13 maggio, alle ore 11, a Cassino, Loc.Folcara, presso la Sala Consiglio del Rettorato, all’Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale, in Viale dell’Università, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Convenzione quadro siglata dall’Ateneo e dalla Cisl Trasporti Lazio. La collaborazione darà il via a una serie di attività di ricerca, formative, scientifiche, di consulenza e formazione.
Per il Segretario Generale della Fit-Cisl di Roma e Lazio, Marino Masucci, “la collaborazione che abbiamo intrapreso nasce dalla convinzione che la ‘contaminazione generativa’ con diverse realtà, in primis quella accademica, sia fondamentale per ampliare e approfondire la nostra capacità propositiva. E’ nel ‘dna’ della Cisl la tendenza a tutelare il lavoro anche attraverso l’approfondimento teorico, la valorizzazione del merito, lo studio e l’elaborazione di modelli teorici di sviluppo da applicare alle diverse realtà aziendali, territoriali e lavorative. L’azione incrociata e coordinata di Università e Sindacato può contribuire in modo importante allo sviluppo del settore Trasporti in Lazio, e aprire prospettive interessanti sotto il profilo dell’occupazione, della formazione di competenze specifiche e della pianificazione”.
La conferenza stampa vedrà l’intervento del Rettore Giovanni Betta e di Masucci.