Campania. Domani 5 giugno al Belvedere di San Leucio assemblea organizzativa della Cisl regionale

Napoli, 4 giugno 2019 - “Noi Cisl siamo nelle periferie, con i giovani per il lavoro”. E’ il tema della Conferenza Organizzativa che si terrà domani 5 giugno dalle ore 10 a Caserta presso il  Complesso Monumentale “Belvedere di San Leucio”. Un appuntamento a metà percorso dal Congresso per fare il punto sull’organizzazione e lanciare le sfide per i prossimi anni. Dirigenti e delegati si confronteranno sulle strategie future di un sindacato che proseguendo lungo il solco tracciato, deve costruire un sistema di offerta all'altezza dei tempi, coerente ed organico, continuando ad essere, ancora di più, vicino e in modo coordinato sul territorio nel segno della prossimità, della formazione e con l'impegno di continuare a stare su tutti i tavoli per contrattare sempre le migliori soluzioni possibili. Un sindacato che guarda ai giovani, attenta ai bisogni delle periferie in una regione in cui sono ancora troppe le criticità e dove mai come in questo momento occorre essere coesi per difendere il diritto al lavoro contro il continuo depauperamento da parte di politiche scellerate.

Ad aprire la Conferenza, dopo i saluti del sindaco di Caserta Carlo Marino, sarà la Segretaria Generale della Cisl Campania Doriana Buonavita, alla quale seguirà la relazione del Segretario Regionale Salvatore Topo che ha la delega alle politiche organizzative. Ai lavori, che saranno conclusi dal Segretario Confederale Giorgio Graziani, parteciperà Franco Vittoria, docente dell’Università Federico II di Napoli, che approfondirà nel suo intervento il tema “Rappresentanza e Partecipazione per un sindacato in cammino” .