Emilia Romagna. Mirandola: domani sera confronto Cgil Cisl Uil con i due candidati al ballottaggio

Modena, 4 giugno 2019 - Si terrà domani - mercoledì 5 giugno – il confronto tra i due candidati sindaco di Mirandola che si sfidano domenica 9 giugno nel ballottaggio. L’iniziativa, in programma alle 20.30 al centro anziani di Mirandola (ex bocciodromo) in via Pietri 11, è organizzata da Cgil Cisl Uil dell'Area Nord modenese.

L’argomento scelto per il confronto tra Roberto Ganzerli (centro-sinistra) e Alberto Greco (centro-destra) è l’accordo sottoscritto il 23 maggio tra sindacati e istituzioni dal titolo: “Lavoro e benessere: un patto per lo sviluppo per l’Area Nord”.

"Si tratta di uno strumento che consegniamo alla futura amministrazione come base di lavoro al fine di promuovere una nuova fase di sviluppo sociale ed economico qualitativamente migliore, caratterizzando la ricostruzione post-sisma con i valori fondanti della solidarietà e coesione sociale – spiegano Carlo Alfonso Preti (responsabile Cisl Emilia Centrale Area Nord modenese), Massimo Tassinari (coordinatore Cgil Area Nord) ed Enio Superbi (Uil Pensionati Area Nord modenese) - Il patto mette al centro il lavoro stabile e sicuro, enfatizza il ruolo dei giovani e delle imprese, valorizza le eccellenze del territorio, stimola lo sviluppo dei servizi rivolti alle persone fragili e sostiene concretamente l’innovazione del sistema produttivo, attraverso la formazione e la ricerca. In sintesi si pone l’obiettivo di accrescere il benessere dei cittadini e rappresenta un’occasione da non perdere, se vogliamo veramente rafforzare la fiducia nelle capacità di innovazione presenti nella nostra comunità.
In attesa di ricevere al più presto la conferma della presenza di entrambi i candidati, Cgil Cisl Uil – concludono Preti, Tassinari e Superbi - augurano buon lavoro agli aspiranti sindaci e confidano nella loro volontà di impostare da subito proficue relazioni con il sindacato".