Campania. Whirlpool, l'11 giugno comitati direttivi di Cgil Cisl Uil Napoli in concomitanza con consiglio comunale straordinario monotematico

Napoli, 10 giugno 2019 - Cgil Cisl Uil di Napoli alle ore 14 presso la Sala dei Baroni al Maschio Angioino si riuniranno i Comitati Direttivi Provinciali in concomitanza con il Consiglio Comunale straordinario monotematico sulla vicenda Whirlpool. “Questa settimana è decisiva - sottolineano i segretari generali Walter Schiavella, Gianpiero Tipaldi e Giovanni Sgambati – ci sono importanti appuntamenti per la soluzione della vertenza Whirlpool. Come abbiamo più volte affermato, per le modalità con le quali la multinazionale ha definito le sue scelte e per l'assenza di effettive ragioni di merito per giustificarle, la decisione dell'azienda è inaccettabile e fa di questa vertenza un vertenza emblematica per il nostro territorio e per l'intero Mezzogiorno". "Per questo - precisano Schiavella, Tipaldi e Sgambati - è necessario che il sostegno della città e delle confederazioni si manifesti concretamente con momenti simbolici e visibili". Un impegno che, secondo il sindacato, è necessario "per vincere questa battaglia e fermare il processo di desertificazione industriale della città".