Puglia. Cisl: "Campagna Nazionale "Io accolgo""

Lecce, 13 giugno 2019. Cisl Lecce e Anolf (Associazione Nazionale Oltre Frontiere) Cisl Lecce aderiscono alla Campagna Nazionale   “Io accolgo”, che ha preso avvio oggi, tesa a sensibilizzare l’opinione pubblica  sui temi dell’accoglienza e della integrazione dei migranti, temi questi  che troppo spesso scivolano nell’indifferenza.All’Unione Europea si chiede un programma comune di salvataggio ed un equo sistema di redistribuzione dei migranti che giungono sulle nostre coste, prevedendo canali regolari d’ingresso, garantendo un’accoglienza dignitosa e percorsi di integrazione gestiti da Enti locali e dalla società civile, riconoscendo il valore del lavoro degli operatori del settore.Un tema quanto mai urgente in considerazione della destrutturazione, anche nella provincia di Lecce, della rete di accoglienza degli SPRAR e dei CAS a seguito del Decreto Sicurezza e della riduzione delle risorse finalizzate agli specifici bandi.Per tali ragioni Cisl Lecce e Anolf Cisl Lecce esporranno presso la sede provinciale quale oggetto simbolo  la  coperta termica e condivideranno all’interno delle proprie reti e sui social  i temi della campagna ricorrendo all’hashtag #ioaccolgo.