Puglia. IperExit: Fisascat Cisl, domani a Bari si fa il punto sulla fuga delle multinazionali dal Sud Intervengono Vincenzo Dell’Orefice e Daniela Fumarola

Bari, 25 giugno 2019 - Come contrastare la IperExit, la fuga delle multinazionali del commercio dal Mezzogiorno come Auchan e qualche hanno fa Carrefour, per evitare che a pagare il conto siano sempre e solo i lavoratori. Il tema sarà affrontato mercoledì 26 giugno durante un incontro organizzato dalla Fisascat Puglia (Federazione della Cisl che associa gli addetti ai servizi commerciali e al turismo) a Bari presso l’hotel Parco dei Principi a partire dalle 10:00, dal titolo ‘Commercio oggi e domani. Quale futuro per i lavoratori’. “Le vicende degli ultimi anni che riguardano i gruppi della Grande Distribuzione – osserva Antonio Arcadio, Segretario generale della Fisascat Cisl Puglia e organizzatore dell’iniziativa – sono solo la punta dell’iceberg di un lento e continuo abbandono dei nostri territori da parte dei marchi più conosciuti nella rete commerciale nazionale”. Ai lavori interverranno il Segretario nazionale della Fisascat Cisl, Vincenzo dell’Orefice, che sta seguendo al Mise la vicenda relativa alla vendita Auchan/Conad e che si occupa dei Contratti nazionali del terziario e del commercio, e Daniela Fumarola, Segretaria generale Cisl Puglia.