Emilia Romagna. Ballotta (Cisl): "Italpizza. Soluzione positiva per tutti, ora avanti con investimento"

Modena, 17 luglio 2019. «Siamo molto soddisfatti per la conclusione positiva di questa lunga e complicata vertenza».
È il primo commento del segretario generale della Cisl Emilia Centrale William Ballotta sull’ipotesi di accordo quadro per Italpizza.
«L’intesa produce già nell’immediato grossi benefici per tutti i lavoratori e, nello stesso tempo, consente all’azienda di andare avanti con l’investimento da 25 milioni di euro per realizzare il polo logistico a San Donnino, che creerà centinaia di nuovi posti. Questo accordo – sottolinea Ballotta - è stato raggiunto perché la Cisl e le sue categorie hanno scelto di sedersi al tavolo e confrontarsi con le controparti, mentre altre sigle hanno preferito lo scontro e la protesta. L’intesa Italpizza – conclude il segretario della Cisl Emilia Centrale – tutela il lavoro di qualità e valorizza le relazioni industriali sul territorio».