Emilia Romagna. Adiconsum: "Caso Lambri. Forse anche modenesi tra risparmiatori truffati"

Modena, 31 luglio 2019. Potrebbero esserci anche dei reggiani (oltre che modenesi) tra i clienti di Antonella Lambri, la consulente finanziaria di Sanpaolo Invest che gestiva nel suo ufficio di Fidenza i portafogli di oltre 800 risparmiatori e finita al centro di un’indagine per presunta truffa. Lo segnala Adiconsum Emilia Centrale – associazione consumatori della Cisl – che si mette a disposizione dei modenesi eventualmente truffati.
Nei giorni scorsi Sanpaolo Invest ha contattato i risparmiatori per effettuare una verifica delle posizioni patrimoniali. Alcuni affermano di aver riscontrato mancanze di denaro, ma tutto è ancora in fase di verifica da parte sia della banca che delle autorità competenti. Nel frattempo la banca ha revocato il mandato alla consulente, dopo aver accertato “mancate corrispondenze contabili-amministrative” nelle posizioni dei clienti. Parimenti ogni traccia social della Lambri è stata rimossa dal web.
Sanpaolo Invest sta informando i clienti che la donna non lavora più per la banca, che l’ufficio finanziario di Fidenza è stato chiuso e che saranno contattati dal personale dell’agenzia più vicina per verificare le singole posizioni.
Qualora si rilevino mancanze sui propri risparmi affidati alla consulente finanziaria, è possibile rivolgersi ad Adiconsum Emilia Centrale (tel 059 890897 – ) per avere assistenza e supporto, valutare la situazione e analizzare eventuali proposte di risoluzione bonaria.