Marche. Carovana della Salute: il benessere arriva a Chiaravalle. Screening e controlli gratuiti in piazza

Roma, 26 novembre 2019 - Sabato 30 novembre arriva a Chiaravalle la Carovana della Salute, iniziativa itinerante della Fnp Cisl per sensibilizzare i cittadini a prendersi cura della propria salute attraverso la prevenzione. Screening e controlli gratuiti, su prenotazione, saranno effettuati da personale medico: lo spirito dell’evento, organizzato da Fnp Cisl Ancona insieme all’Anteas di Falconara – Chiaravalle, alla Cisl di Ancona, alla Croce Gialla di Chiaravalle e all’Inrca, con il patrocinio del Comune di Chiaravalle, è di avvicinare le persone alle corrette pratiche di prevenzione per poter intervenire tempestivamente a tutela della salute.

Tre i medici dell’Inrca di Ancona per altrettante tipologie di esami: screening diabete, effettuato dal dott. Lanari, controllo dermatologico-dermoscopico di prevenzione dei melanomi, a cura del dott. Morresi, e screening cognitivi di prevenzione della demenza senile, effettuati dalla dottoressa Castellani.

I controlli gratuiti, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 saranno effettuati presso la sede della Croce Gialla di Chiaravalle, in Via Fratelli Cervi 1, fino ad esaurimento posti. A tal fine è consigliabile prenotare il proprio controllo al numero 071/744992 che risponde dal lunedì al giovedì, dalle 9.00 alle 12.00

Stampa