Lazio. Cotral, Ricci (Fit Cisl): “A breve bando per centinaia di assunzioni, risultato impensabile fino a qualche anno fa”

Roma, 27 febbraio 2020 - “Nel corso di un incontro avvenuto ieri con Cotral, l’azienda ha comunicato l’intenzione di dare seguito al verbale siglato il 16 novembre 2018, che prevede la pubblicazione nei prossimi giorni di un bando di selezione per l’assunzione a tempo indeterminato di circa 150 lavoratori. Grazie allo sforzo comune di management e sindacati, e alla responsabilità dei lavoratori che hanno permesso il raggiungimento delle performance chilometriche, stiamo ottenendo risultati impensabili per un’azienda che fino a qualche anno fa era al collasso”.
E’quanto rende noto il Segretario Regionale responsabile del dipartimento Mobilità della Fit-Cisl del Lazio, Roberto Ricci, aggiungendo che “l’entrata di nuovi lavoratori permetterà di dare seguito a molte richieste di trasferimento rimaste sulla carta, a cui finalmente potrà essere data risposta applicativa. A tal proposito, sarà istituito entro il mese di marzo un tavolo tecnico, che approfondirà le questioni riguardanti il fabbisogno del personale di esercizio”.
“l’iter negoziale portato avanti nell’ultimo periodo con l’azienda e i sindacati confederali – conclude Ricci - ha la sua efficacia e sta portando a traguardi concreti. Stiamo rispondendo con i fatti ad alcune sigle autonome che, dopo aver protestato a dicembre contro la sigla di un accordo sul controllo a vista, facendo perdere soldi in busta paga ai lavoratori che hanno aderito allo sciopero, hanno successivamente firmato la stessa intesa, contraddicendosi in modo manifesto”.

Stampa