Veneto. Cisl, Cinzia Bonan eletta nella Segreteria regionale

Mestre, 6 ottobre 2020 - Il Consiglio generale della Cisl del Veneto, in sessione da stamattina alla Fiera di Verona, ha eletto Cinzia Bonan quale componente la Segreteria regionale in sostituzione di Anna Orsini che si è pensionata nelle scorse settimane.
La sua candidatura è stata presentata dal Segretario generale Gianfranco Refosco dopo una ampia consultazione.
Classe 66, originaria di Casale sul Sile (TV), Cinzia Bonan nei primi anni ‘80 comincia a lavorare nel settore turistico. L’incontro con il sindacato avviene, nel 1993, da responsabile della azienda che gestisce la ristorazione collettiva dell’Ospedale Ca' Foncello di Treviso, dove viene eletta rappresentante sindacale dei lavoratori.
Nel 1999 è operatrice sindacale a tempo pieno per la Fisascat, federazione del commercio e turismo di Treviso, di cui sarà anche responsabile della formazione e, successivamente, componente di Segreteria.
Nel 2008 è eletta nella Segreteria della Unione territoriale di Treviso e poi, nel 2013, della neo unificata Cisl interprovinciale di Belluno Treviso. Nel 2017 ne diventa segretaria generale, carica che ha ricoperto fino ad oggi.
Ai lavori del Consiglio generale, è presente Anna Maria Furlan.

Stampa