Campania. A Caserta il 16 e 17 ottobre il Congresso della Cisl regionale

Napoli, 22 ottobre 2017 - Riunione quest’oggi del gruppo dirigente della Cisl Campania nel corso della quale Piero Ragazzini, segretario confederale e commissario del sindacato di via Medina, ha reso noto le date del Congresso che si terrà a Caserta il 16 e 17 ottobre prossimi. Ai lavori parteciperà la segretaria confederale Annamaria Furlan. Nel corso dell’incontro di stamani, inoltre, Ragazzini ha sciolto la riserva sulla proposta del nome del futuro segretario che sarà eletto dal Congresso e che ha raccolto ampi consensi durante le consultazioni con i dirigenti del sindacato. Si tratta di Doriana Buonavita, attuale commissario della federazione del Pubblico Impiego che dovrebbe guidare l’Organizzazione nei prossimi quattro anni . “L’appuntamento congressuale – sottolinea Ragazzini - chiude la fase del commissariamento. In questo periodo il gruppo dirigente ha lavorato in modo coeso e con proficuità per ristabilire la pienezza delle funzioni politiche e organizzative della Cisl Campania. Ora dobbiamo proseguire su questa strada per costruire la squadra che affiancherà il futuro segretario.”