Lombardia. Franco Tosi: firmato accordo definitivo. Atto propedeutico alla cessione a Presezzi

Milano, 4 giugno 2015. Questa mattina è stato definitivamente sottoscritto l'accordo fra la Franco Tosi Meccanica in amministrazione straordinaria, la Bruno Presezzi Spa e i sindacati Fim, Fiom, Uilm, precedentemente approvato dal referendum e convalidato dalle conciliazioni sottoscritte dai lavoratori.
L'accordo è propedeutico alla definitiva cessione delle attività alla società brianzola, già disposta dal ministero, che sarà perfezionata nei prossimi giorni.
"Questa prospettiva disegna la possibile rinascita della Franco Tosi, azienda simbolo della vocazione industriale di un intero territorio.", commenta Ermanno Cova, segretario regionale Fim Lombardia. "Se gli annunciati ricorsi al Tar di Patel e Termomeccanica non troveranno accoglimento - aggiunge - le garanzie contenute nell'accordo consentiranno una salvaguardia occupazionale ed una continuità di reddito a tutti i lavoratori che verranno reimpiegati nell'azienda acquirente, al netto dei pensionabili".

Leggi anche:

Metalmeccanici. Alberta (Cisl): Metalmeccanici. Alberta (Cisl): "Garantire occupazione della Franco Tosi"
Roma, 1 agosto 2018. Incontro oggi al MiSE rappresentato dal Dott. Giampiero Castano tra la Franco Tosi di Legnano in Amministrazione straordinaria,...