Banche. Cuccello al Congresso della First Cisl: “È il momento della partecipazione dei lavoratori”

“Il PNRR deve essere il momento nel quale si devono porre le basi per una effettiva partecipazione dei lavoratori. La Cisl è pronta a questa sfida”. Lo ha detto oggi a Roma il segretario confederale della Cisl Andrea Cuccello intervenuto al Congresso della First Cisl. “La  partnership tra imprese, banche e lavoratori può concretamente supportare la gestione dei progetti, far crescere la contrattazione decentrata e costruire un modello di sviluppo innovativo per il mondo del lavoro. Occorre sterzare definitivamente verso la centralità della persona in tutti i processi produttivi ed in tutte le 6 missioni previste dal PNRR. Se vogliamo un paese diverso, il lavoro deve essere valorizzato facendo crescere il protagonismo dei lavoratori con le loro specificità, le loro competenze e la fulgida intelligenza che possono mettere a disposizione del sistema bancario e di tutto il sistema produttivo”.