5. In Evidenza
  7. Congresso Confederazione Sindacale Internazionale...

Congresso Confederazione Sindacale Internazionale Melbourne dal 17 al 22 Novembre 2022. Il più grande sindacato a livello globale

Pubblicato il 17 Nov, 2022

Si sono aperti oggi i lavori del Congresso dell’Ituc, il più grande sindacato a livello globale: 200 milioni di iscritti, 332 associazioni sindacali affiliate presenti in 162 paesi. “Per un nuovo Patto Sociale” il tema del Congresso in grado di affrontare tre grandi sfide: cambiamenti climatici; pandemia e diritto globale alla salute; trasformazione e transizione digitale. Per il futuro del lavoro più contrattazione collettiva, contrasto al sommerso, rafforzamento dei diritti e delle tutele alle lavoratrici ed ai lavoratori in ogni parte del mondo.
La Cisl è presente ai lavori del Congresso con una delegazione guidata dal Segretario Generale Luigi Sbarra.