De Mita. Sbarra: “Un grande uomo delle istituzioni, protagonista di una importante stagione politica, sociale ed economica”

Pubblicato il 26 Mag, 2022

“Apriamo questa giornata con un grande sentimento di tristezza. La scomparsa oggi di Ciriaco De Mita ci addolora molto. E’ stato un grande politico, un uomo delle istituzioni, protagonista di una importante stagione politica, sociale ed economica del nostro paese, un fedele portatore della grande tradizione del cattolicesimo democratico”. Così il Segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra alla notizia della scomparsa di Ciriaco De Mita. “Ma è stato soprattutto un grande amico della Cisl, anche quando abbiamo avuto posizioni divergenti su alcuni temi importanti, e’ stato sempre un interlocutore attento della Cisl e del sindacato, con la sua intelligenza, il suo spessore intellettuale, la sua grande visione politica. Un punto di riferimento culturale per tutti noi. E’ una grave perdita per il paese. Siamo vicini alla sua famiglia, ed a quanti lo hanno sempre stimato ed apprezzato per la sua schiettezza”.

Cronache dal congresso

a cura di CISL TV

Immagini dal congresso

28 Maggio