Lavoro. Fumarola al Congresso Fisascat Cisl: “Grazie alla federazione per quello che ha fatto in questi anni difficili e complicati”

“Grazie alla Fisascat Cisl per quello che ha fatto in questi due anni difficili e complicati. Siete stati e continuate a essere la prima linea del Sindacato nuovo e responsabile”. Lo ha detto oggi a Baveno, Daniela Fumarola, segretaria confederale organizzativa della Cisl intervenuta al Congresso nazionale della Fisascat Cisl. “Avete saputo costruire nuove tutele e coesione sociale con una seria progettualità in settori nei quali la crisi ha colpito più duramente, rappresentando lavoratori e lavoratrici che non sempre hanno potuto utilizzare forme di sostegno. Siete un’organizzazione che rifiuta l’antagonismo sterile e gli ideologismi, che porta avanti una linea sindacale concreta e partecipativa,” ha aggiunto Fumarola. “Dobbiamo continuare nel solco della scelta fatta dalla Cisl oltre 70 anni fa: mettere al centro la persona ed il lavoro, attraverso relazioni industriali moderne ed innovative ed una contrattazione sociale capace di fornire risposte appropriate alle aspettative delle persone che rappresentiamo. Come diceva Tina Anselmi “per cambiare bisogna esserci”. Ognuno di noi ha una quota di responsabilità da mettere al servizio del bene comune”.