Tavola rotonda “L’Europa crocevia della nuova globalizzazione”. Amendola: “La partecipazione è l’anima della democrazia”

Pubblicato il 26 Mag, 2022

“Grazie per questo spettacolo della democrazia italiana, i congressi sono la forza della democrazia, il vostro percorso rafforza una ripresa per il dibattito sulle scelte e la partecipazione che è l’anima della democrazia”. Così il sottosegretario agli Affari europei Vincenzo Amendola si rivolge alla platea del congresso della Cisl in corso a Roma.

Parla poi della guerra in Ucraina: “La pace la vinceremo perché è nel nostro Dna, nel Dna di una Europa che costruisce soluzioni non a scapito di altri, che rifiuta i prepotenti, che sa che la pace è sempre un diritto dei più deboli”. Amendola sottolinea l’importanza del “pilastro sociale” e conclude: “Siamo contenti che le scelte degli ultimi anni vanno lontanissimi dalla austerity”.

Cronache dal congresso

a cura di CISL TV

Immagini dal congresso

28 Maggio

28 Maggio

Le immagini del quarto giorno (fai click sulla foto per ingrandire)

NOTIZIE

Lavoro, Sbarra: “No a leggi su rappresentanza e salario minimo”

Il leader della Cisl, Luigi Sbarra, conferma il no della sua organizzazione a leggi su salario minimo e rappresentanza. "Non servono leggi sulla rappresentanza e norme legislative sul salario minimo - ha detto concludendo il XIX congresso confederale - sono materie...

Condividi