1. CISL
  4. /
  5. In Evidenza
  6. /
  7. Governo. Landini, Sbarra, Bombardieri:...

Governo. Landini, Sbarra, Bombardieri: “Occorre un tavolo tecnico per aggiornare il protocollo Sicurezza nei luoghi di lavoro comprensivo di un piano vaccinazioni”

Pubblicato il 17 Mar, 2021

Così i Segretari generali di Cgil, Cisl, Uil Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri in una nota congiunta nella quale ” sottolineano la necessità di “un piano di vaccinazioni nazionale condiviso gestito dal servizio pubblico”.
 Per i tre segretari occorre inoltre “confermare nel Decreto Sostegni  le risorse necessarie per proteggere tutte le forme di lavoro e prorogare il blocco dei licenziamenti finché non siamo fuori dalla fase di emergenza pandemica e di avviare la riforma degli ammortizzatori sociali. È il momento di combattere l’evasione fiscale anche con le tecnologie digitali e di avviare la riforma fiscale. Non di mascherati condoni fiscali.
È il momento di avviare un vero confronto sui progetti che costituiscono il PNRR da portare in Europa per disegnare ed avanzare un nuovo modello di sviluppo sostenibile e digitale e creare buona e stabile occupazione per giovani donne e nel Mezzogiorno.
È il momento della scelta e degli investimenti in politiche industriali a partire dalla gestione delle vertenze aperte da anni al MISE.
Per queste ragioni abbiamo chiesto al Presidente del Consiglio, Mario Draghi, di avviare da subito un confronto di merito.
È il momento della responsabilità, dell’unità e dell’impegno comune per assumere le decisioni necessarie per rafforzare la coesione sociale nel nostro Paese e investire sul mondo del lavoro” concludono i leader di Cgil, Cisl, Uil. .