• Notizie
  • News Categorie e Servizi

Consumatori. Detrazioni fiscali efficienza energetica. Adiconsum: "No a decreti che possano aprire ad un mercato dei serramenti di dubbia o scarsa qualità"

1 agosto 2018 - "Apprendiamo, non senza qualche preoccupazione, da alcune indiscrezioni, che il Governo sta lavorando a dei decreti applicativi per l’efficientamento energetico degli edifici, che così come formulati, andrebbero a privilegiare i serramenti low cost importati dall’estero, causando una distorsione del mercato a scapito di aziende e consumatori". E' quanto dichiara Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum nazionale. "Le detrazioni fiscali per il risparmio e l’efficientamento energetico degli edifici, -spiega De Masi- disciplinati da specifiche disposizioni, sebbene migliorabili, hanno rappresentato innegabilmente negli ultimi anni un volano per l’economia del nostro Paese, fortemente colpito dalla crisi".

"Adiconsum rivolge un appello al Governo – prosegue De Masi – affinché coniughi l’economicità con la trasparenza, l’efficienza e la qualità dei prodotti. Privilegiare la tracciabilità della filiera è necessaria per evitare che giungano sul nostro mercato prodotti da Paesi senza o con dubbie certificazioni, incapaci di assicurare la qualità dei materiali impiegati e gli standard di sicurezza".

www.adiconsum.it