• Notizie
  • News Categorie e Servizi

Ilva. Lettera dei sindacati a Conte e Di Maio: "Ad oggi nessuna risposta. Sciopero l'11 settembre in tutti gli stabilimenti"

Roma, 31 agosto 2018 - Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil e Usb Con una lettera al presidente del Consiglio Giuseppe Conte e al vicepresidente del Consiglio e ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro Luigi Di Maio, Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil e Usb  dato il "permanere delle condizioni attuali", hanno annunciato lo sciopero in tutti gli stabilimenti Ilva per martedi' 11 settembre. "Dal 6 agosto attendiamo notizie per la ripresa del negoziato e la valutazione di legittimita' da parte del ministero della gara per l'aggiudicazione del gruppo Ilva", scrivono i sindacati nella lettera. "Lunedi' 27 abbiamo unitariamente sollecitato il Governo a convocare tutte le parti e ad oggi non abbiamo avuto risposta", aggiungono. Ricordando che "le risorse finanziarie sono ormai quasi esaurite e il 15 (settembre, ndr) scade l'amministrazione straordinaria", Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil e Usb "dichiarano, nel permanere delle condizioni attuali, la mobilitazione generale di tutto il gruppo Ilva per l'11 settembre con scioperi in tutti gli stabilimenti del gruppo e presidio al Mise".