• Notizie
  • News Categorie e Servizi

Industria Italiana Autobus. Uliano (Fim Cisl) : "Positivo interessamento Bus Italia. In tempi brevi l'incontro per verificare i dettagli dell'operazione"

Roma 13 settembre 2018 - "E' da ritenersi certamente positiva la notizia di un interessamento di Ferrovie dello Stato, tramite la sua Società Bus Italia, per l'Industria Italiana Autobus" commenta il segretario nazionale della Fim Cisl, Ferdinando Uliano. " E' necessario comprendere in tempi brevi cosa significa un interessamento ad entrare alla Newco che rileverebbe il ramo d'azienda e le implicazioni sul piano industriale e occupazionale. La possibilità d'ingresso di un soggetto economico come Ferrovie dello Stato darà sicuramente un assetto societario più stabile ad IIA e dovrà rispondere alle nostre rivendicazioni di dare garanzia occupazionale ai circa 450 lavoratori di Bologna e Flumeri e prospettiva alla produzione di autobus in Italia" ha concluso il sindacalista.