• Notizie
  • News Categorie e Servizi

Lavoro. Felsa Cisl: "Proclamato stato di agitazione in Alma Spa"

Roma, 5 ottobre 2018. “C'è grande preoccupazione fra i lavoratori somministrati di ALMA SPA per i reiterati ritardi nei pagamenti delle retribuzioni degli ultimi mesi. Per questo la FeLSA CISL Lazio, unitamente alle altre OO.SS., ha proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori somministrati di ALMA SPA in missione presso ECARE SPA e OLISISTEM START. ‘Tale iniziativa" commenta Gianfranco Mazzaro, responsabile territoriale della FeLSA Cisl Roma e Rieti, "si è resa necessaria per mandare un segnale all’azienda circa la assurda gravità del suo comportamento. Ritardare il pagamento degli stipendi significa mettere i lavoratori somministrati in grandi difficoltà’. Altra questione che desta preoccupazione è il recente avvio da parte di ALMA della procedura di affitto di ramo d'azienda con cui verrebbero trasferiti i lavoratori somministrati ad una agenzia per il lavoro con sede legale in Romania. Circostanza questa che aggiunge ulteriore incertezza alla situazione aziendale”.