• Notizie
  • News Categorie e Servizi

Migranti. "A Palermo la conferenza internazionale per i 10 anni di AESCOOMED"

Roma, 24 ottobre 2018. In occasione dell’anniversario del decimo anno dalla costituzione di AESCOOMED – l’Associazione per l’Europa Solidale e la Cooperazione nel Mediterraneo – la FEMCA CISL, in qualità di organizzazione fondatrice con FCE CFDT (Francia) e UGT FICA (Spagna), e assieme a FLAI CISL e a SINDEL UGT (Portogallo), promuove la conferenza internazionale dal titolo “Mediterraneo e Migrazioni: il Lavoro come Opportunità per l’Integrazione” nei giorni 25 e 26 ottobre p.v. a Palermo presso la sala Piersanti Mattarella nella splendida cornice del Palazzo dei Normanni, attuale sede dell’Assemblea Regionale Siciliana. Durante le quattro tavole rotonde pianificate si alterneranno esperti nazionali e internazionali, rappresentanti di istituzioni, testimonianze di imprese e lavoratori, che tratteranno da diverse prospettive il fenomeno dei flussi migratori in tutti i suoi aspetti – demografici, geopolitici ed economici – con un focus sui processi di integrazione dei lavoratori immigrati nei nostri settori industriali.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il programma allegato e i materiali al seguente link: https://goo.gl/sJiHZY