• Notizie
  • News Categorie e Servizi

Terziario. Unicoop Tirreno, la cooperativa di consumatori torna sui propri passi e annuncia la chiusura di 4 negozi nel sud del Lazio

Roma, 30 ottobre 2018 - Falsa partenza per Unicoop Tirreno. La cooperativa di consumatori, al tavolo attivato al ministero dello Sviluppo Economico con i sindacati di categoria Cgil Cisl Uil, ha annunciato la chiusura di quattro punti vendita ad Aprilia, Frosinone, Pomezia Via Cavour e Velletri, tornando di fatto indietro rispetto alle posizioni dichiarate nell’ultimo incontro al dicastero sulla sospensione della cessione degli otto punti vendita del Sud del Lazio.
«Come Fisascat Cisl – ha dichiarato il segretario nazionale della categoria Vincenzo Dell’orefice – abbiamo comunicato la disponibilità ad un confronto di merito per mettere sotto controllo la dinamica del costo del lavoro a condizione che si salvaguardi l’intero perimetro commerciale e dell’occupazione o, comunque, si preservi un nucleo di negozi utile anche a consentire ricollocazioni nell’ambito di un contesto territoriale il più possibile prossimo agli attuali luoghi di lavoro dei 270 impiegati negli otto negozi oggetto del confronto fra le parti».
Il Mise ha riconvocato il tavolo per il prossimo 7 novembre. Il pressing dei sindacati resta alto.