• Notizie
  • News Categorie e Servizi

Welfare. Domani a Roma Convegno Inas“Prossimità: in ascolto della persona” con Furlan, Petteni, Garavaglia, Duregon

Roma, 5 novembre - Martedì 6 novembre, a Roma, il patronato Inas Cisl si confronterà con esponenti politici, del sindacato e degli enti previdenziali in una iniziativa dal titolo 'Prossimità: in ascolto della persona'. “Coltivare la prossimità – spiega Gigi Petteni, presidente dell’Istituto – è il nostro impegno più importante per il futuro delle persone che incontriamo. Per questo vogliamo condividere e sviluppare una riflessione sul tema, confrontandoci con tutti gli attori coinvolti nella costruzione di un welfare che risponda di più ai bisogni, per strutturare insieme soluzioni fondate sulla sussidiarietà”.
Ad aprire il confronto ci sarà Nando Pagnoncelli, presidente dell’Ipsos, che traccerà un quadro relativo all’azione dell’Inas Cisl. Le conclusioni dell’appuntamento - che si terrà al Teatro Salone Margherita, a partire dalle 9.45 – saranno affidate alla Segretaria generale della Cisl Annamaria Furlan. Interverranno, tra gli altri, l'On. Massimo Garavaglia, Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, l'On. Claudio Durigon, Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l' On. Ettore Rosato, Vice Presidente Camera dei Deputati, l'On. Mariastella Gelmini, Capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati.