• Notizie
  • News Categorie e Servizi

Salute. Mascia (Fit Cisl): "Assieme a Komen per la prevenzione"

Roma, 7 novembre – “Anche quest'anno, nell'ambito della campagna di prevenzione dei tumori femminili "Prenditi cura di te", la Fit-Cisl, con il suo Coordinamento nazionale donne e la collaborazione dell'associazione Komen Italia, dedica due giorni alla prevenzione finalizzata alla lotta dei tumori al seno”, così dichiara Monica Mascia, Segretario nazionale Fit-Cisl.Spiega Francesca Di Felice, Coordinatrice nazionale delle donne Fit-Cisl: “Oggi presso la nostra sede nazionale abbiamo offerto alle sindacaliste e alle dipendenti della Fit-Cisl la possibilità di effettuare screening senologici gratuiti, grazie alla presenza di personale medico specializzato e dell'unità mobile messi a disposizione dalla Komen Italia. Ieri invece abbiamo effettuato un seminario educativo di prevenzione primaria, tenuto dagli esperti di Komen, sui comportamenti corretti e abitudini di vita per prevenire i tumori”.Conclude il Segretario nazionale Monica Mascia: “Da parte della Fit-Cisl è la conferma di  una forte e costante attenzione alla salute delle donne attraverso il coinvolgimento della Federazione nell’educazione alla prevenzione: ringraziamo Komen Italia per il percorso intrapreso che speriamo di confermare nel tempo”.