• Notizie
  • News Categorie e Servizi

Pensionati. Bonfanti (Fnp Cisl) su Casalino: "Chieda scusa ad anziani e down"

Roma 8 novembre 2018 - “Il portavoce del presidente del Consiglio chieda immediatamente scusa ad anziani e down per le gravi offese fatte nei loro confronti: le sue affermazioni non sono degne di nessuno, tantomeno di chi riveste un ruolo pubblico come lui.” E’ il commento del Segretario generale della Cisl Pensionati, Gigi Bonfanti, dopo la divulgazione del video in cui Rocco Casalino si dice “schifato” e “infastidito” nello stare vicino a “vecchi o ragazzi down”.
“Le parole di disprezzo utilizzate dal portavoce del premier Conte – ha proseguito Bonfanti – dimostrano grettezza e meschinità e non possono assolutamente essere utilizzate nei confronti di persone che necessitano di aiuto e assistenza, cosa di cui probabilmente il dottor Casalino non è capace. Piuttosto che offenderli – conclude il Segretario generale della Fnp Cisl – si avvicini a loro con attenzione e profonda umiltà, imparando a rispettarne la condizione.”