• Notizie
  • News Categorie e Servizi

Incidenti sul lavoro, ferito operaio Trenitalia a Roma. Bonavigo (Fit-Cisl reg.le): “Mai abbassare la guardia, serve più prevenzione"

Roma, 23 novembre 2018 - “Questa mattina, all’interno di un’officina di Trenitalia, si è verificato un grave incidente sul lavoro: un operaio è rimasto a lungo incastrato in un carro ponte, riportando profonde ferite. Quanto avvenuto dimostra che non va mai abbassata la guardia sul tema della sicurezza”.

E’ quanto dichiara il Segretario Regionale responsabile delle Attività Ferroviarie e Servizi della Fit-Cisl di Roma e Lazio, Fabio Bonavigo, aggiungendo che “al lavoratore e alla sua famiglia vanno i migliori auguri di pronta guarigione da parte di tutta l’organizzazione. Nell’attesa di comprendere l’esatta dinamica dell’accaduto, che accerterà la magistratura, ci preme sottolineare che non ci si deve mai fermare sulla formazione in materia di sicurezza e sul tema della tutela dell’incolumità di chi lavora: nello specifico, per evitare che si ripetano casi come quello di oggi, sarebbe utile prevedere un meccanismo di chiusura per i carri ponte in movimento, che servirebbe a impedire il passaggio pedonale e ogni rischio”.
“Per parte nostra – conclude il sindacalista – continueremo a fare tutto il possibile al fine di scongiurare tutti gli incidenti che, con un’adeguata prevenzione e una dettagliata opera di messa in sicurezza strutturale, potrebbero essere evitati”.