• Notizie
  • News Categorie e Servizi

Consumatori. Adiconsum a Parlamentari: pieno sostegno agli emendamenti affinché il bonus sociale di luce, gas e acqua diventi automatico

Roma 26 novembre 2018 - Apprendiamo con favore che nel disegno di legge di bilancio (A.C. 1334) è contenuto un emendamento (Baldelli, Gelmini) sulla corresponsione automatica del bonus sociale di luce gas e acqua – dichiara Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum nazionale.

L’automatismo, insieme ad una semplificazione del suo accesso e ad un suo adeguamento nelle entità - afferma De Masi – è una delle richieste, insieme alla costituzione di un Fondo sociale, che da anni stiamo portando avanti, per combattere la povertà energetica, che, secondo i dati Istat, riguarda ben 9 milioni di cittadini-consumatori.

Pertanto – conclude De Masi – rivolgiamo un appello ai Parlamentari della Maggioranza e dell’Opposizione affinché approvino l’emendamento sull’automatismo del bonus sociale di luce, gas e acqua, quale importante misura di sostegno alle famiglie in povertà energetica.