• Notizie
  • News Categorie e Servizi

SiderAlloys (Ex Alcoa), Fim Cisl: "Esclusione delle organizzazioni sindacali e ritardi su piano industriale sono comportamenti dannosi nei confronti dei lavoratori"

Roma 13 dicembre 2018 - "Appare alquanto sconcertante quanto fatto dalla Sider Alloys in merito alla costituzione dell’associazione dei lavoratori, prevista nell’accordo" ad affermarlo è il coordinatore nazionale Fim Cisl siderurgia Raffaele Apetino. "L’associazione dei lavoratori e la sua costituzione sono e rimangono una prerogativa sindacale delle organizzazioni sindacali.
Esprimano tutta la nostra contrarietà e rivendichiamo la titolarità della costituzione dell’associazione. chiediamo al governo di intervenire e convocare subito un tavolo negoziale per chiarire quanto successo e come la SiderAlloys intende proseguire nei rapporti di informazione sia nei tavoli locali che istituzionali anche per quanto riguarda il futuro dello stabilimento e soprattutto sul revamping.Ma è ancora più necessario un incontro al ministero del Lavoro per trovare una soluzione vista l’imminente scadenza degli ammortizzatori sociali previsti per il 31 dicembre 2018."