• Notizie
  • News Categorie e Servizi

Difesa. Mannone (Fns Cisl): "Bene Ministra Trenta su autorizzazione prima associazione sindacale Carabinieri. Ora rispondere alle altre richieste"

Roma, 25 gennaio 2019 - "Bene la Ministra Trenta che ha autorizzato la prima associazione sindacale nell’Arma dei Carabinieri dopo la sentenza di carattere storico della Consulta riguardo la cancellazione del punto dell’ordinamento militare che ne prevedeva il divieto". Lo dichiara in una nota il Segretario Generale della Fns Cisl, la Federazione nazionale della Sicurezza della Cisl, Pompeo Mannone. "Ora auspichiamo che rapidamente si risponda alle altre richieste inoltrate ai ministri competenti ed ai rispettivi stati maggiore del personale con le stellette. Nei prossimi giorni dovrebbero intervenire anche le autorizzazioni alle richieste dei neo sindacati del personale della Guardia di Finanza. La Federazione Nazionale della Sicurezza della Cisl sostiene tali iniziative che testimoniano passaggi importanti per l’evoluzione dei diritti individuali e collettivi dei militari e l’emancipazione degli apparati".