• Notizie
  • News Categorie e Servizi

Edili. Contratto edilizia piccole e medie imprese: riprese le trattative per il rinnovo

Roma 30 gennaio 2019 - Dopo mesi di interruzione delle trattative, si è svolto ieri l’incontro tra la Confapi Aniem ed i sindacati di categoria Feneal Uil Filca Cisl Fillea Cgil per il rinnovo del contratto nazionale dei lavoratori delle piccole e medie imprese edili ed affini. “Nel corso della riunione – dichiarano le parti - sono stati affrontati i temi relativi alle difficoltà che il settore continua ad avere a seguito della profonda crisi che ha provocato la perdita di migliaia di posti di lavoro e la chiusura di centinaia di imprese. Si è parlato, inoltre, di bilateralità e della necessità di rafforzare il sistema di welfare contrattuale nel suo complesso”. Le parti si rincontreranno il prossimo 25 febbraio per proseguire la discussione su questi temi ed esaminare altri importanti punti della trattativa. “Si lavora – concludono – per cercare di chiudere al meglio il negoziato e rinnovare un contratto che centinaia di migliaia di lavoratori attendono da due anni.”