• Notizie
  • News Categorie e Servizi

Trasporti. Fit Cisl: "Ferrovie. Mercitalia Rail pronti a mobilitazione""

Roma, 7 febbraio 2019. “Si è svolto oggi un incontro con Mercitalia Rail, la nuova società cargo del gruppo Fs”. Lo annuncia la Fit-Cisl spiegando che: “La riunione è stata deludente principalmente per due ragioni: in primis perché permangono le criticità gestionali che sono state rilevate già negli anni scorsi e che la portano al di sotto degli standard di efficienza ed efficacia delle altre società del gruppo. Il secondo motivo è che gli obiettivi di recupero di fatturato annunciati all’atto di costituzione della società sembrano ancora molto lontani, nonostante il sindacato, attraverso il rinnovo contrattuale e gli accordi aziendali abbia favorito la produttività”.Conclude la Federazione dei trasporti della Cisl: “Qualora non si riscontrassero in tempi brevissimi segnali di continuità, ci vedremmo costretta a mobilitare la categoria per tutelare gli interessi legittimi delle lavoratrici e dei lavoratori coinvolti”.