• Notizie
  • News Categorie e Servizi

Trasporti. Sindacati: "Fs paghi premio risultato a lavoratori"

Roma, 13 marzo. “Prendiamo atto, in base agli annunci fatti lo scorso 8 marzo dall’AD di Mercitalia Rail e confermati poi dall’AD di gruppo Gianfranco Battisti, dell’ottimo stato di salute delle società di Fs. Chiediamo dunque che l’azienda di trasporto merci e le altre società del Gruppo aprano le procedure per il pagamento del premio di risultato alle lavoratrici e ai lavoratori”, così dichiarano Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Taf e Fast Ferrovie. Le sigle sindacali in merito hanno inviato una lettera formale al gruppo Fs perché: “A fronte della performance dichiarata dall’azienda è giusto e corretto che i suoi dipendenti si vedano riconosciuto l’impegno profuso in questi due anni. Auspichiamo che il pagamento avvenga in tempi brevissimi e non escludiamo eventuali ulteriori azioni per sollecitarlo, atteso che il contratto collettivo nazionale è già scaduto il 31 dicembre 2017”.