• Notizie
  • News Categorie e Servizi

Sider Alloys. Fim Cisl: Di Maio diserta vertice al MiSE i lavoratori in presidio anche sta notte

Roma, 9 maggio 2019 - Bentivogli ha raggiunto i lavoratori ex-Alcoa, oggi Sider Alloys, in presidio da questa mattina sotto il Ministero dello Sviluppo Economico, dove era stato convocato un vertice per avere risposte sul problema dell’energia e il riavvio della fabbrica.
Al vertice doveva essere presente anche il Ministro Di Maio che ha disertato l’incontro, dopo le promesse fatte in Sardegna.

Il leader Fim Bentivogli all’arrivo ha dichiarato: in Sardegna il Ministro Di Maio ha promesso soluzioni per l’ex-Alcoa spiegando che prima di lui non è stato fatto nulla, oggi che i lavoratori arrivano a Roma per avere risposte il Ministro non si presenta neanche all’incontro per la campagna elettorale.
Ad un anno dall’ insediamento del nuovo governo il tempo è stato impiegato solo per smontare accordo Alcoa-Sider Alloys che avevamo fatto.
Era tutto pronto per accordo su tariffa energetica e decreto energivori e infrastrutture. Tutto fermo, in un anno solo promesse e proroghe di promesse.