• Notizie
  • News Categorie e Servizi

Trasporti. Cagliari, Diamante (Fit Cisl): "Mit non continui a ignorare crisi porto"

Roma, 6 giugno 2019 - “Esprimiamo la nostra solidarietà ai portuali cagliaritani attualmente in sciopero. Il Ministero dei Trasporti non può continuare a ignorarli”, così dichiara Maurizio Diamante, Segretario nazionale Fit-Cisl.
“Da mesi denunciamo la crisi di questo scalo – prosegue Diamante – a causa delle diverse centinaia di posti di lavoro che sono a rischio.
Sottolineiamo che già il 23 maggio scorso abbiamo indetto uno sciopero nazionale perché è tutto il settore della portualità ad essere in difficoltà. Manca una visione di insieme ma soprattutto mancano gli investimenti”.
Conclude il Segretario nazionale: “Invece di perdersi in chiacchiere su quanto sia strategica la posizione dell’Italia nel Mediterraneo, bisogna agire per rilanciare il settore, altrimenti sarà inevitabile per il Paese perdere rilevanza a livello internazionale. Il Ministro dei Trasporti ci riceva per affrontare concretamente le criticità del settore”.