• Notizie
  • News Categorie e Servizi

Logistica. Pellecchia (Fit Cisl): "Nuova morte bianca. È sciopero Roma 12 giugno"

Roma, 12 giugno 2019.  “Ancora una volta siamo costretti ad esprimere le nostre condoglianze per l’ennesima morte sul lavoro, in questo caso nella logistica”, così dichiara Salvatore Pellecchia, Segretario generale della Fit-Cisl, a seguito dell’incidente mortale sul lavoro che ha coinvolto un operaio all’interno del magazzino di Dhl Express di Malpensa. “Abbiamo proclamato uno sciopero nazionale – prosegue Pellecchia - per domani, 13 giugno, di un’ora, nell’arco delle 24 ore, di tutto il settore del trasporto merci e logistica, con modalità decise a livello territoriale perché non si può più tollerare una simile situazione. Sottolinea il Segretario generale: “Continuiamo a contare i morti nei trasporti: è evidente che il tema della salute e sicurezza continua a essere visto come un costo e non come un investimento. Torniamo a chiedere l’apertura di una sede di confronto istituzionale, convocata congiuntamente dai Ministeri del Lavoro e dei Trasporti, che abbia l’obiettivo di monitorare e prevenire gli incidenti sul lavoro, mettendo in atto strategie efficaci a partire da una campagna straordinaria di prevenzione in tutti i posti di lavoro ”.