• Notizie
  • News Categorie e Servizi

Metalmeccanici. Apetino (Cisl): "Honeywell. Velocizzare impegni sottoscritti al Mise per cessione a Baomarc"

Roma, 26 luglio 2019. Si è tenuto oggi presso il MiSE l’incontro tra il governo, le organizzazioni sindacali di Fim, Fiom, Uilm nazionali e territoriali e le due aziende Honeywell e Baomarc. Durante l’incontro Honeywell ha ufficializzato che il giorno 31 Luglio firmerà l’accordo per il passaggio proprietario alla Baomarc azienda che conta 800 dipendenti nel mondo e 370 in Italia con stabilimenti a Chivasso , Lanciano e Melfi. Per la Fim Cisl il tempo stringe, i lavoratori non possono aspettare  tempi biblici. Lavoratrici e lavoratori da più di 13 mesi vivono in una condizione di incertezza non più sostenibile e nella morsa della Naspi. Per questo motivo che nel prossimo incontro, previsto per il 5 Agosto al MiSE non accetteremo ulteriori scuse e rinvii, ma soltanto un piano di rilancio che permetta ai lavoratori di rientrare a lavoro.