• Notizie
  • News Categorie e Servizi

Metalmeccanici. Cnhi-Iveco, Bentivogli (Fim Cisl): "Preoccupati su ipotesi spin-off Iveco"

Roma, 30 agosto 2019 - La notizia secondo cui CNH Industrial starebbe valutando lo spin off di Iveco, (la società specializzata nella produzione di veicoli industriali e autobus, controllata al 100%) ci preoccupa enormemente.
L'operazione - secondo indiscrezioni stampa - potrebbe essere annunciata nel Capital Markets Day che si terrà alla Borsa di New York martedì prossimo, 3 settembre, quando la società illustrerà il suo Strategic Business Plan.
Se confermata vogliamo capire se sarà come per Magneti Marelli uno spin-off preludio di una cessione o se avverrà dentro un progetto più ampio in cui verrà confermata la presenza nel perimetro del Gruppo per favorire alleanze strategiche.
Nel primo caso siamo contrari ad un disimpegno del Gruppo nel settore e chiediamo al più presto di attivare un confronto vero su queste prospettive strategiche. Sono coinvolti gli stabilimenti di Brescia e Suzzara (Mn) Bolzano, Torino e altre sedi per un totale di 6350 lavoratori su cui vogliamo chiarezza sulle loro prospettive.