• Notizie
  • News Categorie e Servizi

Sicurezza. Mannone (Fns Cisl): "Domani incontreremo Conte. Su Vigili del Fuoco passare da parole a fatti"

Roma, 22 ottobre 2019 - Finalmente domani pomeriggio saremo ricevuti dal Premier Conte ed avremo la possibilità di evidenziare tutte le criticità che riguardano il comparto dei Vigili del Fuoco”. Lo dichiara in una una nota il Segretario della Federazione Nazionale della Sicurezza della Cisl, Pompeo Mannone. “Come Fns Cisl tra le priorità che affronteremo con il Presidente del Consiglio ci sarà di sicuro la richiesta di mantenere gli impegni assunti dal primo Governo Conte: migliorare le condizioni stipendiali e previdenziali del comparto al fine di renderle analoghe a quelle del personale appartenente agli altri Corpi dello Stato e favorire il reale riconoscimento della specificità professionale delle lavoratrici e dei lavoratori dei Vigili del Fuoco, sempre da tutti esaltati per spirito di sacrificio ed abnegazione, ma mai realmente premiati per quanto fanno al servizio dei cittadini e del paese tutto. Ora è tempo di passare dalle parole ai fatti”.